Sentier e Mimi Thorisson, entrambe con la stessa passione: una passione per gli oggetti che fanno parte della tradizione italiana, che hanno il potere di evocare emozioni, ricordi e sensazioni, che solo le cose semplici e “sincere” riescono a trasmettere.
Cresciuta tra Hong Kong e Parigi, Mimi "la star" dei social si è trasferita con la sua numerosa famiglia in un castello nella campagna francese del Medoc. Otto figli, la passione per la cucina, l'orto, un blog di successo.
E un sogno tutto italiano.
Mimi Thorisson è una famosa food blogger, anche se la definizione è riduttiva.
Mimi è una star dei social, con un sito, Manger, nato per gioco ed un account instagram con 318 mila follower che la seguono davvero, un pò perché la sua cucina è invogliante, un pò perché lei è bella: alta e sottile, come la mamma francese, con gli occhi allungati eredità del padre cinese.
L'ho incontrata in Medoc, ad uno dei suoi workshop al quale mi sono iscritta con un anno in anticipo, è stato subito come se l'avessi conosciuta da sempre, quello che si vede su Instagram, l'orto, i piatti, le cene è tutto vero, lo fa con le sue mani ed è alla portata di tutti. Non c'è messa in scena.
L'autenticità è ancora un valore: evidentemente si trasmette e si percepisce.
Cosi come l'autenticità di Sentier che ha fatto "innamorare" Mimi del progetto nato durante una cena cucinata da lei, ovvio, e che oggi è diventata una realtà.